Elisa Vendramin è la vincitrice del “Premio Caracol” al Parma 360 Festival.

Elisa Vendramin si è aggiudicata il “Premio Caracol” all’ultima edizione del “PARMA 360° –  Festival della Creatività” tenutosi nella splendida città emiliana dal 1° aprile al 14 maggio 2017, al quale Caracol è stata invitata a prendere parte con una grande mostra collettiva dedicata all’illustrazione presso Palazzo Pigorini.

La mostra dal titolo “Lapis – Illustratori contemporanei”, che ha visto la partecipazione di Pablo Lobato, Riccardo Guasco, Marco Cazzato ed Elisa Talentino, ha raccolto più di 5.000 visitatori ed è stata molto apprezzata (e fotografata) dal pubblico.

Una sezione della mostra prevedeva una “Call to Illustrators” , una vera e propria chiamata alle arti dove si chiedeva di reinterpretare, in occasione dei 2200 anni della città, Parma e i suoi simboli storici e non. Tantissimi sono stati i lavori invitati e analizzati dalla giuria. Come Caracol abbiamo premiato l’illustratrice friulana ELISA VENDRAMIN con la seguente motivazione:

“Del suo stile mi ha colpito il modo con cui compone le sue immagini, i suoi lavori possono essere slanciati e creare forme accattivanti, dalle quali si estrapolano infinite storie solo guardandole da vicino. Gli accostamenti, i contrasti, il collage e la rielaborazione digitale convivono in un bellissimo equilibrio, regalando agli spazi pieni un elegante e dolce dialogo con gli spazi vuoti.”

Elisa Vendramin sarà dunque protagonista di una mostra personale presso la nostra sede durante la settimana dell’arte torinese (ovvero inizio novembre).

Una new entry per Caracol, un’autrice dal notevole talento, dotata di grande eleganza e raffinatezza.