Ebbene sì, qualche tempo fa la telefonata che normalmente non ti aspetteresti mai arrivò un mattino da parte di Emiliano Ponzi “Ciao Fede, la Farnesina vorrebbe acquisire tutto il progetto di Chronicles per la sua collezione…riusciamo a farglielo avere il prima possibile?”
Son seguiti attimi di silenzio, durante i quali cerchi di mettere a fuoco la richiesta che è appena arrivata. “Ok! Certo, parto subito!”
E così nel giro di qualche giorno abbiamo preparato tutte e 16 le tavole del progetto, stampandole tra l’altro in un formato “large” di 1 x 1 mt e le abbiamo spedite a Roma.
Da qualche giorno i lavori di Emiliano Ponzi sono quindi esposti nei corridoi e nelle sale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Un riconoscimento di enorme prestigio, che conferma come Emiliano Ponzi sia uno degli autori più importanti e rappresentativi del nostro paese.
Qui potete trovare le nuove acquisizioni della Collezione.
L’intero progetto era stato esposto per la prima volta in Italia proprio da noi, in occasione del Festival della Lettura La Grande Invasione e per la mostra era stato realizzato un bellissimo catalogo dagli amici di Tapirulan, catalogo che potete trovare QUI