Condizioni di vendita
Benvenuto sul sito E-commerce di Caracol
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto da parte nostra per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata scrivendoci a [email protected] o telefonando a 3932164821.
Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto (e-mail e password).
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.
Al seguente link è disponibile il testo informativo relativo alla legge sulla privacy.
Disponibilità dei prodotti
Ferme restando tutte le clausole sotto riportate, i prodotti sono pubblicati con la reale disponibilità. Se un prodotto ordinato non fosse disponibile e ciò non fosse correttamente segnalato nella fase d’acquisto sarà premura nostra contattare il cliente per accordarsi su una eventuale sostituzione o per un ordine speciale al distributore. Il servizio di e-commerce è disponibile anche per spedizioni fuori dal territorio italiano, per informazioni riguardo ad essi non esitate a scriverci.
Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.caracolarte.it appartenente a Cano Correa Federico. I prodotti acquistati sul sito web www.caracolarte.it sono venduti direttamente dall’omonima ditta.
Sede Legale/Amministrativa
Via Lorenzo Pegolo 6
10022, Carmagnola
PIVA: 10723760012
CF: CNCFRC88T07B791T
Il sito è stato creato per la vendita di stampe d’arte, opere originali e opere di artigianato artistico. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Procedura d’acquisto
1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nello shop all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata, al momento in cui viene elaborato l’ordine dalla ditta Caracol mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di contattare subito la ditta Caracol inviando un e-mail a [email protected].
Accettazione delle condizioni generali di vendita
3) Il contratto stipulato tra la ditta Caracol e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Caracol. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
6) L’ordine inviato dal Cliente a Caracol attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Caracol invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.
7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte. L’invio dell’ordine corrisponde all’assunzione all’obbligazione di pagamento da parte del Cliente.
Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti
8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.
9) Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite e-mail [email protected].
10) I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla ditta Caracol si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.
11) I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino.
12) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al’importo dell’ordine o al peso, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
14) La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Pagamento dell’ordine
15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite PayPal, Carta PostePay, Carta di Credito. Per dettagli si vedala sezione Pagamento e Spedizioni. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
16) La ditta Caracol si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso)
17) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Caracol è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Caracol conserverà tali dati.
In nessun caso Caracol può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su caracolarte.it
Consegne e documentazione
18) Se il prodotto è disponibile in magazzino, le spedizioni avverranno entro 2 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 4-5 giorni.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Caracol. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Caracol per la consegna. Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere GLS o Bartolini. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.
19) Nessuna responsabilità può essere imputata a Caracol in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
20) Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
21) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Caracol del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Caracol le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
Assieme al pacco vi arriverà anche la distinta con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.
Diritto di recesso
22) Ai sensi dell’art.52 del Codice del Commercio, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Caracol Art Gallery di Cano Correa Federico, Via Mazzini 3 – 10123 Torino (To) o all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Caracol provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
23) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso su prodotto danneggiato; Il bene acquistato dovrà essere integro.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Caracol darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Golden Fin non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Caracol provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.
24) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Caracol provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto PayPal utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).
25) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Caracol accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Caracol provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
26) Caracol Art Gallery di Cano Correa Federico, Via Mazzini 3 – 10123 Torino (To) o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Legge applicabile
27) Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Caracol s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Se avete dei dubbi o volete ordinare con altre modalità:
Ordine telefonico
Telefono 3932164821 (responsabile: Federico)
Nel caso in cui non abbiate dimestichezza con il computer o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti ed artisti potete contattarci telefonicamente; saremo lieti di esaudire ogni vostro quesito.
Ordine via e-mail
Inviateci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e sarete contattati al più presto.
Creazione e produzione
Tutte le foto e le descrizioni dei prodotti sono di proprietà di Caracol Art Gallery e ne è vietata la riproduzione e l’uso.