Fabio Consoli è un affermato illustratore siciliano, tra i suoi clienti si annoverano: National Geographic, The New York Times, The Wall Street Journal, NPR, Boston Globe, Pentagram, Red Valentino, Apple Japan, American Airlines, Feltrinelli. I suoi lavori sono stati selezionati da American Illustration, Society of Illustrators e 3×3 Mag.
Illustrazioni come appunti di viaggi.
Fabio Consoli è un illustratore siciliano.
Partito da Catania, ha compiuto diversi viaggi e giri del mondo prima di decidere di fare ritorno alla propria terra d’origine, alle pendici dell’Etna. Dopo gli studi alla University of the Arts a Londra e alla School of Arts di New York è tornato al suo paese natale: Acitrezza. Prima però aveva girato il mondo in sella alla sua bicicletta tenendo un diario illustrato che è poi diventato un blog.
Nel frattempo Fabio Consoli non ha mai abbandonato un’altra sua grande passione: la musica. Negli anni ha infatti inciso musiche per spot commerciali e piccoli documentari.
Fabio Consoli non avvezzo ad avere un’unica tecnica espressiva spazia dal digitale all’analogico. Prossimamente sarà infatti disponibile anche una serie di suoi lavori originali, realizzati in acrilico su carta.
Il suo stile si può definire concettuale, attento a trasmettere a chi guarda un messaggio forte e delicato allo stesso tempo senza tralasciare l’ironica, come in questo caso.
È un personaggio da scoprire Fabio, dotato di un’incredibile sensibilità artistica e di un modo di essere pacato, che lo fa planare con leggerezza sui pesanti argomenti della vita.
Invece qui trovi un bell’articolo sulla collettiva da noi curata in quel di Parma nel 2022 con le opere di Fabio.