Dal 31 ottobre al 3 novembre presso ILO Viale Maestri del Lavoro, 10
Torino.
Parteciperemo alla nuova edizione di The Others Fair, la fiera torinese che da spazio a gallerie indipendenti italiane ed estere.
La “nostra” Elisa Talentino ha realizzato l’immagine guida di questa edizione (prima volta che questo compito viene affidato ad un’illustratrice, evviva!). Nella nostra “room” ospiteremo oltre alle opere di Elisa anche i lavori di Marco Cazzato, Mara Cerri, Sarah Mazzetti ed Antonio Pronostico.
Esporremo esclusivamente lavori originali.
Gli acrilici di Cazzato, i pastelli e pigmenti di Cerri, le matite di Pronostico e gli acetati di Talentino + una sorta di “bonus track”: le ceramiche di Sarah Mazzetti.
Che tipo di fiera è The Others?
The Others è un progetto rivoluzionario, nato con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni e valorizzare le realtà emergenti.
È una rassegna sperimentale che presenta le più innovative espressioni artistiche nazionali e internazionali.
The Others è una piattaforma espositiva che favorisce un più diretto e immediato dialogo fra le proposte artistiche e un pubblico giovane e variegato, presentandosi come un luogo d’incontro, di scambio di esperienze, contatti e progetti, dove trovare una proposta culturale accogliente, ricercata e anticonvenzionale.
The Others è una fiera indipendente, il cortocircuito di un sistema dell’arte autoreferenziale, una vera “Factory” delle piccole realtà emergenti, ritrovo privilegiato delle voci più nuove e delle tendenze artistiche più prorompenti.
The Others è una fiera curatoriale: la direzione artistica è affidata a un team di giovani curatori per meglio interpretare i linguaggi e decifrare i codici delle espressioni artistiche delle nuove generazioni e proporre un osservatorio d’avanguardia sulla comunità globale dei creativi.
The Others è una scelta, un’alternativa corsara e forse un po’ scontrosa, ma costruttiva, provocatoria, eccentrica, che si nutre di speranza, determinazione ed energia.