La meraviglia sospesa di Mara Cerri.
Mara Cerri (Pesaro, 1978) è illustratrice e autrice di cinema d’animazione. I suoi lavori sono stati pubblicati in Italia dalle case editrici Einaudi, Orecchio Acerbo, Mondadori, Coconino Press. Mara Cerri ha illustrato testi di Andrea Bajani, Paolo Cognetti, Elena Ferrante, Nadia Terranova e ha realizzato l’illustrazione del manifesto del film Lazzaro felice di Alice Rohrwacher.
Mara Cerri nel cinema d’animazione è coautrice con Magda Guidi di due cortometraggi: Via Curiel 8 (primo premio corto Italia, Torino Film Festival 2011 ) e Sogni al campo ( selezione alla sezione Orizzonti della Biennale Cinema di Venezia 2020).
Nel 2020 disegna il manifesto del Salone del libro di Torino 2020.
È co-autrice con Nadia Terranova del libro Il Segreto edito da Mondadori Ragazzi, vincitore del Premio Andersen 2022 e del Premio Strega Ragazzi categoria 8+ 2022.
È autrice dei disegni della graphic novel L’amica geniale edito da Coconino Press sulla sceneggiatura di Chiara Lagani.
Nel 2024 pubblica per Orecchio Acerbo (casa editrice ospite de La Piccola Invasione) “Gianni Barba” di Alice Rohrwacher (2024), “Zia Nina” di Nadia Terranova (2024).
Abbiamo iniziato a collaborare con Mara nel maggio del 2024 e a giugno abbiamo avuto il piacere di curare la sua prima mostra come autrice Caracol dal titolo “BLU”, presso La Galleria del Libro di Ivrea, all’interno del festival letterario La Grande Invasione.